.
Annunci online

Gianni' s own logbook

10 luglio 2008
E' una maialata, però avrà ricadute positive
Va gridato forte: il lodo Alfano, o meglio il "salva Berlusconi", è una porcata. Una delle tante leggi-porcata alle quali il cdx ci ha abituato in questi anni. Però avrà ricadute positive. Le stesse che la Consulta, pur bocciandolo perché contravveniva a due articoli della costituzione, riconobbe al lodo Schifani nel 2004.
E cioè quelle della, cito da quella sentenza "tutela del bene costituito dall'assicurazione del sereno svolgimento delle rilevanti funzioni che ineriscono a quelle cariche".

Sicuramente l' unica preoccupazione del Pdl è quella di salvare il Capo. Però una sua condanna in primo grado a Milano, quasi certa, avrebbe portato a una caduta del governo e il ricorso a nuove elezioni anticipate. Ciò avrebbe comportato altri 3 mesi di campagna elettorale per la seconda volta in poco tempo, con un governo in carica per la sola ordinaria amministrazione. Obbiettivamente in questo momento di difficile congiuntura, sarebbe stata una disgrazia per tutto il Paese.
In altre parole, in questo momento non ci possiamo permettere di condannare Berlusconi.
E' questa la verità.
Per questo Napolitano firmerà la maialata. Turandosi il naso ma firmerà.

g



permalink | inviato da gianniguelfi il 10/7/2008 alle 23:35 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (21) | Versione per la stampa

sfoglia giugno        agosto