.
Annunci online

Gianni' s own logbook

11 marzo 2005
La mia prima volta

Dalla mia prima volta sono ormai passati tanti anni ma la ricordo come se fosse oggi. Il primo amore non si scorda mai.
Non avevo ancora 16 anni, un ragazzotto ingenuo, ignorante delle cose della vita. Lei invece era una dicianovenne con diverse esperienze di quel tipo alle spalle, come venni a sapere dopo dai compagni.
Ci eravamo conosciuti in una discoteca, un sabato pomeriggio. Ci eravamo poi rivisti il giorno dopo, e mentre ce ne stavamo seduti nella sua macchina, a parlare, lei era andata subito al nocciolo della "questione". Ma io esitavo. Non mi sentivo ancora pronto. Mi ponevo un sacco di domande: e se poi non mi piace? cosa si prova ad entrare? e dopo, uscitone, come mi sentirò?
Domande alle quali, me ne rendevo conto, avrei potuto dare una risposta solo facendo la prova. Ma mi occorreva ancora un po' di tempo per riflettere. Lei capi e rispettò la mia decisione.
Nei giorni seguenti non mi mollò un attimo marcandomi stretto. Mi telefonava, mi aspettava sotto casa. "Vedrai, ti piacerà" mi tentava con voce suadente "dopo ti pentirai di non averlo fatto prima".
Passarono alcune settimane e venne la vigilia del mio 16° compleanno. Lo farò domani, pensai rompendo gli indugi.
Le telefonai per sapere se era ancora disposta.
"Per te sempre" disse dall' altra parte del filo.

Venne il grande giorno. Lei era giù ad aspettarmi in macchina. Il cuore mi batteva a mille. "Oggi diventerò adulto" mi dissi, felice di aver preso finalmente quella decisione "oggi entrerò anch' io nel mondo dei grandi".
Parcheggiata la macchina mi prese per mano e "vieni, non temere" sussurrò, mentre i suoi occhi brillavano " ti farò vedere come si fa".
Girato l' angolo entrammo nella sede del PCI. Lei mantenne la promessa e mi fece vedere come si fa ad iscriversi. Quella fu la prima volta che entrai in una sezione del Pci-Pds-Ds. E per me fu subito amore a prima vista. Un amore che dura tutt' ora.


g




permalink | inviato da il 11/3/2005 alle 11:42 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (7) | Versione per la stampa

sfoglia febbraio        aprile