.
Annunci online

Gianni' s own logbook

11 marzo 2007
Ich bin ein homosexueller!
 Grande affluenza di pubblico ieri a piazza Farnese, la splendida piazza romana teatro della manifestazione a favore delle coppie di fatto. Eravamo cosi in tanti da far pentire gli organizzatori di non aver scelto una piazza più grande. Sarà per la prossima volta. Poiché non dovesse il parlamento approvare la legge, ci sarà sicuramente un' altra volta. Dieci altre volte se necessario, finché anche il nostro Paese non si sarà dotato di una legge di civiltà.

Una legge la cui mancanza è sentita sopratutto dalle coppie omosessuali. Perché quello etero possono accedere a quei diritti che oggi le vengon negati quando vogliono, semplicemente decidendo di sposarsi. Cosa che gli omosessuali non possono fare. Comprensibile quindi che in piazza gay e lesbiche fossero la stragrande maggioranza. Ma che piacere vedere anche alcune coppie di miei coetanei, sicuramente sposate, le quali, al pari di me e mia moglie, con la loro presenza hanno inteso esprimere solidarietà a dei nostri simili discriminati per le loro inclinazioni sessuali. E quindi ieri, in quella piazza, eravamo tutti un po' omosessuali. Incluso il sottoscritto.

g



permalink | inviato da il 11/3/2007 alle 19:15 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (39) | Versione per la stampa

sfoglia febbraio        aprile